Esegui ricerca
Image

Analisi di bilancio e merito creditizio: adattare il modello di analisi al contesto di mercato

Analisi di bilancio e merito creditizio: adattare il modello di analisi al contesto di mercato

Nell'attuale situazione di mercato, la valutazione della situazione economico-finanziaria delle imprese diventa cruciale per l'analisi degli equilibri gestionali della banca o dell'istituto finanziario.

Oggi più che mai è necessaria una valutazione complessiva, che valuti la performance in relazione alla propensione al rischio e ai rischi effettivamente in essere, che dia conto del grado di solidità patrimoniale e che valorizzi la qualità della governance.

Come quantificare le dinamiche finanziarie delle imprese?
Come determinare la sostenibilità del debito per le imprese che richiedono i finanziamenti?
Quali strumenti e quali indicatori utilizzare?

Per rispondere a queste e altre domande, Dedagroup ICT Network organizza un workshop dal titolo "Analisi di bilancio e merito creditizio: adattare il modello di analisi al contesto di mercato", in programma mercoledì 23 ottobre, presso Palazzo Giureconsulti, una delle sedi congressuali della Camera di Commercio di Milano,  con due sessioni: una sessione mattutina (inizio ore 9.30) rivolta alle banche e una al pomeriggio (inizio ore 14) rivolta ai confidi.

L'evento ha l'obiettivo di fornire gli strumenti per utilizzare in maniera efficace l'analisi di bilancio e della liquidità. Attraverso la testimonianza di un caso pratico sarà possibile capire meglio come applicare quanto appreso.

 

 

 

L'evento si svolge nella
Sala TerrazzoSala Terrazzo

Prende il nome dall’ampia terrazza che permette una spettacolare vista su piazza del Duomo e sulla città.