Esegui ricerca

palazzo giureconsulti

Sedi congressuali della Camera di Commercio di Milano

Palazzo Giureconsulti e Palazzo Turati, sono le due sedi storiche che la Camera di Commercio di Milano propone come punti di riferimento per gli incontri tra l’economia internazionale e la comunità imprenditoriale italiana.

Due moderne sedi congressuali, a due passi dal Duomo e comodamente raggiungibili con i mezzi pubblici, dotate di attrezzature tecnologiche all’avanguardia, per garantire il successo di qualsiasi tipo di evento.

Ogni anno le strutture ospitano oltre 1000 eventi di ogno tipo: convention, seminari, conferenze, workshop, cene di gala, incontri di rappresentanza, corsi di formazione, lancio di nuovi prodotti, mostre, sfilate, showroom, concerti, set cinematografici e pubblicitari.

   

 

Le due sedi congressuali camerali vengono proposte alla comunità economica, finanziaria ed istituzionale come "finestra di Milano" sul mondo, ideale cornice di eventi, caratterizzata da una alta qualità di servizi messi a disposizone per incontri d'affari, e, perciò in grado di rappresentare le eccellenze del capoluogo lombardo.

Delle strutture capaci di trasmettere, sotto forma di comunicazione, multimedialità ed immagine, la realtà di una città e di un territorio che rapidamente evolve e si trasforma.

Le stratificazioni storiche di 500 anni di vita apportano un valore aggiunto agli spazi: le volte a botte, la scala monumentale, gli stucchi, l'illuminazione storica e tutti gli apparati decorativi presenti oggi si fanno testimoni del "prestigio" della città e del Palazzo e trovano la loro logica soluzione di continuità nei nuovi allestimenti delle sale ove si esalta il ruolo di città "nodo globale" e protagonista, nel terzo millenio, nell'innovazione, nel design e nella moda.