#Contaminati: Connessioni tra discipline, saperi e culture

Terzo appuntamento con il ciclo "L'Età Ibrida. Dialoghi per le imprese alla vigilia di una nuova era" ideato e guidato per la Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi da Paolo Iabichino, Direttore Creativo e Fondatore insieme a Ipsos Italia dell’Osservatorio Civic Brands.

Ospite della serata Giulio Xhaet, autore di #Contaminati: Connessioni tra discipline, saperi e culture.
Xhaet illustra come sapersi muovere tra discipline, saperi e culture diverse sia una capacità che sta acquisendo sempre più importanza rispetto al passato.
Sono nate università e scuole di formazione dove la contaminazione viene praticata e che si stanno rivelando le più adatte per affrontare le sfide dei nostri tempi. I contaminati sono la risposta a una vita professionale più lunga, intensa e incerta. Sono la risposta umana all'intelligenza artificiale che spopola nelle aziende. Le loro qualità sono sempre più richieste, perché riescono a spingersi in luoghi inaccessibili agli algoritmi. Questo libro è dedicato a chi ama le diversità e non vuole smettere di imparare, a chi si mette a caccia di connessioni inaspettate, a chi desidera collegare le proprie passioni al lavoro, a chi sfrutta il digitale come un nuovo terreno di gioco ibrido tra tecnica e umanistica, a chi vuole sviluppare il proprio "quoziente di contaminazione”.